Reazione allergica tadalafil

Buongiorno,
Premetto che sono un soggetto allergico ed un po' asmatico ed ipocondriaco.

Assumo al bisogno unabcompressa al tadalafil da 5 mg prima di rapporti sessuali se mi sento in tensione.
In genere non ho mai avuto particolari problemi, se non naso chiuso e rossore del volto.
Sono passato al generico da poco (ancora non l ho usato) , e mi chiedevo se secondo voi potesse essere pericoloso e se nella vostra esperienza conoscete importanti reazioni collaterali a questa molecola.
Mi piacerebbe poterla utilizzare con serenità, ma la mia ansia non mi permette di viverla come si deve.
Le mie principali paure sono quelle di andare incontro a sensibilizzazione e magari uno shock anafilattico o un infarto.

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Può prendere il Tadalafil, senza problemi. Perchè non dà gli effetti che lei dice.

Dr. Claudio Bosoni