Reazione allergica al vaccino covid?

Salve, mi chiamo Piera, ho 27 anni e peso 48 kg, alta 1.58, sono sempre stata sana, e fino a settimane fa stavo benissimo!
Una settimana fa precisa, ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer, dopo due ore dalla dose ho accusato per tutto il corpo, (mani, piedi, gambe, braccia, viso e adesso anche testa) una specie di prurito, come una sensazione di spilli e pizzichi...una sensazione fastidiosa...a volte mi prendono fitte forti di questa specie di pizzichi e mi fanno spaventare...
Il giorno prima del vaccino stavo davvero bene!
Ho chiesto già a medici diversi tra cui un medico che si occupa di allergie, ma mi è stato detto di andare a spasso e di non prendere alcun farmaco.

Il mio medico di base invece mi ha dato l’antistaminico ayrinar ma non mi ha fatto niente, anzi solo peggio
Che cosa può aver causato questa reazione?

Allergia o proprio il vaccino?

È consigliato fare la seconda dose e che esami dovrei fare per vedere se sono allergica ai principi del vaccino?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua parestesia è tipica del virus covid. Non ha cura e può durare pochi giorni o anche una settimana. Passa da sola. Faccia anche la dose2.

Dr. Claudio Bosoni