Lettura test sierologicoper Covid-19 ragazzo di 13 anni

buongiorno,
mio figlio di 13 anni non ha ancora effettuato il vaccino anticovid.

A novembre del 2020 è risultato positivo a tampone e dopo 15 gg. di quarantena il tampone era negativo.

Visto i continui contagi tra i ragazzi della variante delta ho voluto eseguire un test sierologico prima di procedere con la sua vaccinazione, ed i risultati sono i seguenti:

-coronavirus sars-cov-2 igG dosaggio immunologico chemiluminescente dosaggio anticorpi igG anti-nucleocapside metodo CMIA: positivo 5.16 index
(intervalli di riferimento -> negativo <1.4 positivo >=1.4)

-coronavirus sars-cov-2 igG dosaggio anticorpi neutralizzati dosaggio anticorpi igG anti RBD della proteina Spike metodo CMIA: positivo 826.70 UA/ml
(intervalli di riferimento: negativo <50.00 positivo>= 50.0)

Quindi gentilmente volevo sapere come devo interpretare questi valori?

Mi sembrano valori alti quindi devo presumere che non siano quelli che si sono sviluppati a novembre del 2020, ma presumibilmente sono degli anticorpi
che si sono sviluppati recentemente per una sua seconda infezione?

Con questi valori consigliate l'effettuazione del vaccino in tempi brevi oppure è meglio attendere qualche mese?

In attesa di cortese risposta, ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Mariantonia Vita Medico di base, Farmacologo 12 1
Magari prima dell'ingresso a scuola ripeterei esami e sentirei parere del pediatra

Dr. Mariantonia Vita

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dott.ssa Vita,

la ringrazio per la cortese risposta, ma da completa inesperta, volevo gentilmente sapere se i valori da me sopra indicati possono essere normarli per virus contratto 10 mesi fa, oppure è piu' probabile che ci sia stata una seconda infezione ?

In attesa ringrazio e saluto