Relativamente urgente per favore. Regione Lombardia

Buongiorno ho un problema con il mio MMG.
Innanzitutto questo sito (medicitalia) propone come categorie in cui porre domande sia medicina di base sia medicina generale.
Credevo che correttamente esistesse solo la medicina generale.
Quali sono le differenze?

Comunque il mio problema è che il mio medico di famiglia (regione Lombardia) è ammalato e il sostituto scrive le ricette in modo che non me le accettano MAI.
Non importa... però devo sapere correttamente cosa bisogna scrivere.
Ultimamente devo prima telefonare per prenotare e farmi dettare cosa scrivere per dirlo al medico.
Il problema è che anche così sbaglia lo stesso e dice che ci sono delle casistiche da cliccare a computer ed escono solo cose che non mi servono.
Per esempio per una ecografia ai testicoli mi ha fatto una prescrizione con eco a tutto il tratto urinario ecc.
o alla vescica pelvi ecc.
Quello che io devo fare è una ecografia ed eco color Doppler ad entrambi i testicoli per causa traumatica.
Sono indeciso (per così dire) fra ecografia scrotale (perché mi hanno detto che testicolare non va bene.
Perché?) ed ecografia ed eco color Doppler scrotale.
Ho una ricetta (però bianca e rossa) fatta così scritta da un'altra dottoressa.
Ma ho parlato con una donna che mi ha detto che anche così non va bene ed un'altra che mi ha detto che andava bene ma poi è caduta la linea al telefono e non trovo più quella donna (che mi aveva dato l'ok).

Vi chiederei: COSA DEVE SCRIVERE ESATTAMENTE e che lettera deve selezionare per fare l'ecografia entro il mese di febbraio (su impegnativa rossa) o cosa scrivere su quella bianca nel caso la faccia a computer
Grazie
opp
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per la richiesta che lei fa, le dico che per i testicoli si prescrive "ecografia scrotale". E anche per il controllo vascolare si scrive "ecocolor-doppler scrotale". In Emilia Romagna è così.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore. Solo altri due dubbi se posso chiedere.
1) Ormai andrò (nuovamente) dal medico settimana prossima ma nel frattempo ho fatto delle telefonate. Mi hanno detto che la dicitura Ecografia scrotale è ok (e la ringrazio). Invece per fare l'eco color doppler, mi dicono che devo prenotare di persona in ospedale e non posso per telefono. Eppure la macchina che fa l'ecografia è la stessa. Secondo lei occorrono due impegnative (ecografia ed eco color) o su una si scrivono entrambe?
2) Per fare l'eco in questo mese o in quello di febbraio, cosa dovrebbe segnare il medico come priorità? Mi creda che non è una domanda inutile in quanto dei miei parenti, con questo nuovo dott, hanno avuto esperienze che portano poi ad un continuo andare e tornare da lui per rifare le prescrizioni. Non le racconto solo per brevità sua di lettura
Grazie mille