Paura aneurisma dell'aorta addominale

buonasera, stammattina mi sono svegliato normalmente e bene, mi sono sdraiato sul divano con il cellulare, dopo ho iniziato ad avvertire dei dolori di intensità lieve-media in varie parti della pancia, al fianco sinistro sotto le costole sopra il linguine, ma anche dei crampi alla schiena e all'ombellico.
ora sto avvertendo una sensazione di gonfiore al fianco sinistro superiore, questi dolori si alleviano alzandomi in piedi, eruttando, e con le flatulenze, ammetto che ho il vizio di sdraiarmi appena mangiato.
i miei sintomi a che cosa possono essere dovuti?, potrebbero essere i sintomi di un aneurisma aortico?, posso stare tranquillo?, o devo recarmi in pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Il mezzo che stiamo utilizzando non permette di poter dare risposte certe.
Direi che la patologia che lei ha supposto è difficile che possa essere riscontrata in un ragazzo così giovane.
Se vuole togliersi ogni dubbio certamente non andrei in un ospedale, al pronto soccorso, lasciamo queste strutture lavorare con le vere urgenze. Inoltre queste strutture attualmente, purtroppo, vengono messe sotto pressione dalla tipologia di pazienti con sintomi correllati al Covid.
Le proporrei quindi di recarsi dal suo medico curante, parlandone anche con i suoi familiari.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
comunque un aneurisma addominale con quali sintomi si manifesta?, i miei sintomi lo possono suggerire?, ci sono mai stati casi alla mia età?!