Paura vaccino covid

Buongiorno dottore,
Premetto che sono ipocondriaca e molto ansiosa! Ho 32 anni e il 2 luglio riceverò la prima dose di vaccino pfizer, in farmacia.

Ho smesso la pillola Yasminelle lo scorso 3 aprile e mese scorso ho effettuato x precauzione, indirizzata dal mio medico, i seguenti esami:
Globuli rossi 4, 79 milioni
Bianchi 6, 98 mila
Piastrine 319 mila
Emoglobina 14.40 g/dl
Ematocrito 44, 50%

Attività protrombinica 93%
Ratio protrombinica 1, 05
Omocisteina 8, 90
Tempo di tromboplastina parziale 30, 0 sec
Antitrombina III 104%

Sono a rischio con questi valori?

Il mio medico dice che sono ok ma mi prende sempre molto alla leggera per cui ci tenevo a un secondo parere.

Ho effettuato a scopo precauzionale ad aprile visita angiologica: mi hanno effettuato doppler agli arti inferiori e esito e’che e’ tutto ok, nella norma.

Mercoledì effettuerò un eco cardio doppler sempre a scopo precauzionale.

Ho inoltre paura di eventuale shock anafilattico: non ne ho mai avuto uno e nn ho particolari allergie (solo un po’ ai pollini, ma di entità tale che solo saltuariamente devo ricorrere in primavera ad antistaminico).
Questo mese ho avuto un ciclo mestruale quasi inesistente, sicuramente e’ la fase di assestamento post pillola... non va a influire su eventuali effetti collaterali vaccino, giusto?

Scusi le mille domande magari stupide ma sono davvero tanto tanto preoccupata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei giustamente ha fatto alcuni esami preventivi. Per quello che ho visto lei può fare tranquillamente il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Aggiungo che il ginecologo mi ha riscontrato una lieve candida (che nn richiede cura essendo asintomatica). Può creare problemi col vaccino?