Agumentin o cefixoral..paura degli antibiotici

Buongiorno, ho paura a prendere antibiotici per possibili effetti gravi...
Come shock anafilattici ecc ecc.

Ho sempre usato agumentin sin da bambina, 2 anni fa ne faccio uso e la mattina dopo inizio ad avere dolori fortissimi allo stomaco e prurito all'interno coscia.
Dopo qualche mese, uso di nuovo ed ecco che capita la stessa cosa.

Ne parlo con il mio medico, mi ha prescritto Cefixoral ma usato...ma non ho il coraggio di usarlo!!
Ho paura di avere una shock anafilattico e stare peggio, può succedere alla prima somministrazione??
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il cefixoral ha una allergia crociata con augmentin. Perciò non lo può fare. Provi a farsi prescrivere un antibiotico della famiglia dei macrologi o chinolonici che in genere non danno allergia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Quando ho partorito mi hanno dato l' Amplital e sono stata bene.
Ho letto che è simile al cefixoral.
Giusto?
Comuqnue chiederò al medico di cambiare.
Grazie..