Ulcera fans

Gent.
mi dottori,
nel 2017, in seguito ad un episodio di melena,
ho effettuato una gastroscopia che ha rivelato gastrite ed esofagite croniche.

Il medico che mi ha visitato ha ipotizzato l'influenza dei FANS
in questo tipo di sintomo.

Si tratta di un'allergia o "solo" di un effetto collaterale?

Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I FANS possono irritare lo stomaco e dare sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)