Fieno greco

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, vi espongo un problema penso banale ma in farmacia alcuni hanno detto posso aprire tranquillamente la pillola sciogliere il contenuto in acqua altri hanno detto di no.

Mi hanno dato delle capsule di fieno greco, da prendere tre volte al giorno ma ho difficoltà nel mandarle giù, posso aprire la capsula sciogliere in acqua il contenuto?

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
se ci sono problematiche di deglutizione, può assumere il prodotto anche aprendo la capsula e diluendolo in acqua.
L'assorbimento potrebbe essere un pò minore, ma non penso che possa influire in maniera significativa sull'esito della cura.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le volevo chiedere un’altra informazione se possibile.
Io sono un soggetto asmatico è un soggetto allergico polline ed altre allergie che riguardano il perdio primaverile. Mi avevano sconsigliato l assunzione del propoli della pappa reale. Posso assumere il fino greco tranquillamente?