Allergia seconda dose vaccino moderna

Buongiorno,
Il 14 maggio 2021 mi sono sottoposta alla prima dose del vaccino anti covid Moderna.
Sono una ragazza di 25 anni allergica ad alcuni farmaci (Augmentin, zolistam) e quindi molto ansiosa quando devo assumerne nuovi.

Alla prima dose del vaccino non si sono manifestate reazioni allergiche.
Il 18 giugno avrò la seconda dose.

La mia domanda è: è possibile che si manifesteranno reazioni allergiche con la seconda dose?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
In questo mondo tutto può succedere. Se però ha già fatto la prima dose senza problemi, penso che anche con la seconda non dovrebbero essercene. E poi il Moderna non dà effetti collaterali importanti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Perché in caso fossi stata allergica avrei avuto subito reazioni già con la prima dose?
Nel caso, entro quanto tempo dall'iniezioni dovrebbe verificarsi una reazione allergica grave (edema gola, shock anafilattico ecc)?