Allergia da sudore?

Buon pomeriggio,
da qualche anno ogni volta che faccio ginnastica e inizio a sudare un pò di più mi vengono su tutto il corpo dei "pallini" rossi che mi danno prurito.

Per farli andare via basta che smetta di sudare e pian piano se ne vanno.

Da cosa può dipendere?
Mi impedisce di fare qualsiasi movimento in più perchè mi da molto prurito.

Se avete qualche consiglio e/o rimedio sarò felice di ascoltarlo.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' un' irritazione-allergia cutanea al sudore. Si chiama iperidrosi cioè sudorazione eccessiva. L' unica cosa da fare è prendere un antistaminico prima di iniziare qualsiasi attività che la fa sudare. Non c'è altra terapia.

Dr. Claudio Bosoni