Profilassi odontoiatrica per paziente con prolasso lembi valvola mitralica

Buongiorno Dottori,
quale è la profilassi consigliata per una sola pulizia dentale?
Ho ampio prolasso di entrambi i lembi della valvola mitralica.

Riporto ciò che è scritto nel referto conclusivo della visita cardiologica:
Lieve accentuazione delle dimensioni delle cavità sinistre del cuore.

Lembi mitralici ispessiti e ridondanti con ampio prolasso di entrambi, di maggior ampiezza per il lembo mitralico posteriore
Modesto rigurgito valvolare sinistro.

Ventricolo sinistro ipercinetico
Grazie se potete darmi un consiglio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, prima di una qualunque pulizia dentale o altro intervento, le viene richiesta un anamnesi. In questa occasione verrà stabilita la profilassi, che varia nelle modalità tra un paziente e l'altro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore . Ma io volevo solo sapere quale è la profilassi più adatta sulla base delle informazioni che ho riferito e sulla base delle norme guida stabilite .
È chiaro che sentirò il parere del dentista e del cardiologo ( che potrebbero essere anche diverse) .
Se non sono sufficienti le informazioni che ho fornito , potrei aggiungere che peso 42 chili e che alcuni mesi fa ho già fatto una seduta dentistica ed ho assunto Bactrim per una settimana .
Attendo qualche indicazione anche solo "generale".
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Più che il peso, sono importanti le allergie e quali farmaci sta assumendo, sono parecchie le domande che facciamo e dobbiamo anche conoscere di che grado è la pulizia dentale. Se non ci fosse sanguinamento, non occorre profilassi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/