Differenze tra robilas e loratadina

Salve, mi é stato prescritto da un otorino il robilas, come antistaminico per controllare l'allergia (sono allergico agli acari).
In passato ho sempre usato la loratadina (che costa di meno e ricordo sia prescrivibile con ricetta ssn).
Volevo chiedere se sono due principi equivalenti o se per qualche motivo il robilas sia superiore (forse ha meno effetti collaterali?).
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il robilas e la loratadina sono 2 antistaminici con lo stesso effetto.

Dr. Claudio Bosoni