Pressione sul viso e dolori temporo-mandibolari?

Cari Dottori,

Sono un ragazzo di quasi 25 anni e proprio dalla primavera di quest'anno ho scoperto di soffrire di allergia, probabilmente ai pollini.
Ho cominciato ad accusare sintomi quali occhi lacrimanti, starnuti, pressione sulla testa (in particolare naso, occhi, fronte, mandibola e tempie) e più in generale dolori temporo-mandibolari.

Da qualche tempo prendo l'antistaminico, una pasticchetta di Aerius (se non vado errato) alla sera prima di andare a dormire.
L'antistaminico ha sempre funzionato, ma nell'ultima settimana circa, alcuni sintomi si sono accentuati: pressione sulla testa (in particolare naso, occhi, fronte, mandibola e tempie) e più in generale dolori temporo-mandibolari.
Per eliminare questi ultimi, ho assunto OKI (1 bustina al giorno per 3 giorni) ed effettivamente la situazione è migliorata, evidentemente c'è o c'era qualcosa di infiammato.
Ma a non passare è quella pressione fastidiosa sul viso e sulle tempie, fondamentalmente.

Un paio di mesi fa ho fatto una RX ai seni paranasali e il referto dice che è tutto a posto, tutto negativo, non ci sono patologie né deviazioni.
Ho sentito proprio questa mattina il mio medico di base e dice di non preoccuparmi perché sono sintomi di allergia che si accentuano, consigliandomi di continuare con l'antistaminico una volta al giorno.

Va bene, ci sta, ma questi sintomi e fastidi non mi permettono di fare molto durante la giornata, la testa è davvero pesante e la qualità della vita nella sua quotidianità si abbassa.

È possibile questa diagnosi?
Avete qualche consiglio?
Qualche visita da fare?
Perché sta diventando veramente insopportabile e siccome riguarda la testa, ho paura possa causare qualcosa di più grave.

Vi ringrazio e a presto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' unica cosa da fare per avere tutto chiaro e fare una Risonanza magnetica dell' encefalo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio infinitamente per la risposta. Devo dire che, dopo aver interrotto antistaminico e antinfiammatori, la situazione va meglio, anche se gli stessi sintomi si presentano di tanto in tanto in maniera molto più leggera. Mi consiglia comunque di procedere con questa risonanza? Grazie di nuovo