Vaccino e soggetto allergico

Salve vorrei capire come comportarmi con il vaccino.
Sto seguendo dei vari controlli per le allergie.
Nei vari test per inalanti o per materiale da contatto mi uscirono piccole allergie.
Nei rast uscì invece che sono un soggetto altamente allergico, anche io me ne rendo conto visto la mia allergia da sfondo, al caldo e con movimenti il mio corpo è un fuoco di prurito.
Uscì un valore di lge totali rispetto alle specifiche.
Quindi si opto per continuare con altre tipologie di test (magari alimenti ecc) per arrivare a capire da dove deriva questa forte allergia.
Vorrei sapere come devo comportarmi con il vaccino, non ho un medico di base molto presente, non so a chi rivolgermi e come comportarmi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve fare altri test per capire da dove arrivano queste poli-allergie. Riguardo al vaccino, non si può sapere a priori se uno è allergico o no. L' importante è fare il vaccino in ambiente ospedaliero dove trattano eventuale reazioni allergiche.

Dr. Claudio Bosoni