Dopo herpes zoster è possibile fare vaccino pfizer?

I primi giorni di Maggio ho avuto una eruzione cutanea da herpes zoster in una zona molto contenuta della schiena, su consiglio del medico ho fatto terapia antivirale per 7 giorni e aciclovir in pomata.
Dopo ho assunto vitamina B per circa 1 mese.
L’eruzione è sparita dopo circa 20 giorni ma ad oggi ho ancora un indolenzimento intermittente sia dietro la schiena che davanti subito sotto le costole.

Il mio medico mi avrebbe consigliato di prenotare comunque la vaccinazione anti covid-19 per fine giugno effettuando però un ciclo di 7 giorni con aciclovir 400 subito prima della vaccinazione (prevista con Pfizer) più altri 7 giorni sempre aciclovir 400 dopo la vaccinazione.

Vorrei sapere se l’indicazione che ho ricevuto è corretta, o se sarebbe preferibile rimandare ancora la vaccinazione.

Inoltre vorrei sapere se possono esserci controindicazioni nell’assumere aciclovir in concomitanza con il vaccino Pfizer.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' Herpes, quando passano le croste è guarito, rimanendo nei nervi sottostanti ma silenti. Il dolore che si percepisce dopo è dovuto ai nervi sottostanti infiammati. Il tutto può durare anche mesi, in forma più leggera. Il vaccino lo deve fare assolutamente, senza aspettare ulteriormente. Quello che propio NON DEVE FARE è un antivirale sia prima che dopo il vaccino, perchè ne annullerebbe l' efficacia. E poi faccia quello americano che il più efficace e non dà effetti collaterali. Non posso fare nomi dei farmaci.

Dr. Claudio Bosoni