Abbassamento pressione pfizer

mio figlio di 22 anni alto circa 185 e peso 64 ha avuto un forte abbassamento della pressione (80max-60min), preceduto da un forte fischio alle orecchie e sensazione di vomito.
E' stato vaccinato con la prima dose quasi 15 giorni fa.
C'è correlazione?
cosa mi conviene fare?
e per la seconda dose?
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Il soggetto ha probabilmente avuto un lieve collasso, disturbo vagale, ma questo dopo 15 gg non è da imputare al Vaccino (può dipendere anche dalle condizioni climatiche) da ma le temperature oscillano da più di 20 gg tra i 33 e 43 gradi.
Le consiglio di fargli fare la seconda dose per la sicurezza sua e di tutti è infatti meno rischioso che positivizzarsi e contrarre il COVID19 soprattutto la variante Delta
Cordiali saluti

Prof. Martino Mariano Tritto

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissimo, effettivamente anche da noi le temperature sono piuttosto alte. Oggi al risveglio aveva una pressione di cica 115 di massima e una frequenza di 58 battiti e differenza di ieri non si sente debole.