Reflusso laringofaringeo da Fans

Salve a tutti, è grazie per la risposta
A maggio ho abusato di diversi farmaci per il raffreddore che non mi passava, non usando un gastroprottetore rovinando così lo stomaco...
Ho fatto diverse cure e anche una visita dall'otorino per verificare cosa avessi alla gola, visto che mi faceva sempre male.

Alla fine ho reflusso che si è infiammata molto la gola... Se vi interessa poi vi metto il referto.

Ora sto assumendo Lucen 1 40 mg compressa la mattina
Poi Marial dopo I pasti principali
E per la gola Guarigol bact spray.

Tutto per 30 giorni...
Ora vorrei sapere se mantenendo una buona alimentazione, tutto si risolve presto...
Non ho sintomi di nessun tipo da gastrite, ho solo avuto calore caldo forte alla gola e bruciori...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, il reflusso viene controllato con farmaci e alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta,
Vorrei chiederle, è da 3 giorni che sto assumendo la nuova terapia, e il bruciore di gola è andato quasi via, però ogni tanto mi sento il calore in bocca che mi sale. Secondo lei è normale?? L'otorino mi aveva detto che dobbiamo spegnere il fuoco dentro allo stomaco..
Seguo un ottimo regime alimentare già da un mese ma le terapie non erano abbastanza forti perché non mi risolveva il problema alla gola assumevo prima (omeprazolo, gaviscon) ( poi Gerodoff e un integratore alimentare)

Vorrei solo sapere questo per il calore e se ha qualche link per delucitatmi sui cibi che posso mangiare tranquillamente.
Grazie mille ancora.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi sono dimenticata di scrivere nel messaggio precedente che sono molto ansiosa, e sto mangiando pure di meno e perdendo un paio di kg.. Non so se sia normale o meno. E vorrei sapere quanto tempo ci vuole per guarire del tutto. La prego vorrei una delucidazione.
Grazie mille ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il calore è dato dal reflusso, deve solo avere pazienza

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Va bene grazie mille Dottore