Tachicardia

Buongiorno, negli ultimi 10 giorni ho avuto 2 episodi di tachicardia legati a cattiva digestione e problemi di reflusso gastrico, i battiti sono saliti a 150/160 e si sono mantenuti costanti per delle ore pur restando a riposo.
Può essere il reflusso a causare questo innalzamento di battiti?
Mi devo preoccupare?
Il medico ha richiesto ecocardiogramma e visita cardiologica... eco già fatto e con valori nella norma... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori di frequenza da lei indicato non sono certo legati a problemi digestivi
programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Domani ho la visita cardiologica, vediamo che mi dice..ma è pericoloso mantenere certe frequenze per diverse ore? Se capita è meglio se mi reco in PS? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non è pericoloso ma va chiarito tramite un Holter che tipo di ritmo cardiaco lei abbia durante quegli episodi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte..buona giornata