Tachicardia notturna

Buonasera sono un ragazzo di 27 anni non fumatore, che ha sempre praticato sport agonistico fino ai 20 anni (calcio) da quando ho smesso anche se non tutti gli anni faccio dei campionati di calcio a 5, eseguendo la visita medico sportiva con ecg e sotto sforzo, volevo chiedervi un consulto su quello che mi è successo questa notte, io indosso da 4 mesi durante la giornata ed anche di notte un Apple Watch che misura la frequenza cardiaca in automatico ad intervalli regolari, di solito in questi 4 mesi la frequenza cardiaca di notte scendeva sempre, anche fino a 40 battiti, questa notte mi è successo in 2 orari diversi ovvero tra le 1 e 45 e le 2 e 22 che L orologio registrasse i seguenti battiti 125, 121, 116, 120, 121, 121, 120, per poi ripresentarsi dalle 3:35 alle 3e49 con 126, 123, 129, per poi ridursi e tornare alle frequenze di 40/50 battiti che erano presenti anche prima del primo evento che ho riportato sopra, vorrei ricevere un consiglio da parte vostra, è una evento su cui indagare o se rimane un evento isolato può essere non considerato, e collegato magari ad un malfunzionamento dell’ orologio o a reflusso, ci tengo a precisare che io non mi sono svegliato ho visto questi valori durante la mattinata nello storico dei dati dell orologio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
quegli aggeggini non sono affidabili
se avesse dubbi programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma se non dovessi più rilevare certi valori, e quindi attribuire la colpa all orologio, ad un incubo, o a reflusso per dire, lei mi consiglia di fare un holter ugualmente, oppure in assenza di nuovi episodi, va bene così
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se lei segnala sospetti cambiamenti di ritmo e' opportuno che esegua un Holter cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso