Aritmia ventricolare

Gentilissimi Dottori, io sono un ragazzo di 30 anni, che fin da adolescente ho sofferto di extrasistole.

Ho fatto una vita sedentaria, mai nella mia vita ho fatto sport o attività fisica.

Adesso ho cominciato la palestra, e le extrasistole sono aumentate, ogni giorno in palestra le averto come un tuffo al cuore.

Oggi mi e successo una cosa che mi ha spaventato tantissimo, appena finito l’esercizio hanno cominciato circa 10 palpitazioni che le sentivo al petto e battiti irregolari.

Mi sono spaventato ho pensato di morire quei 30 secondi.

Sono stato dal cardiologo, la dottoressa ha detto che è preoccupata perche mi vengono sotto sforzo, ha un dubbio che si tratta di aritmia ventricolare.
Mi ha fatto solo eco ed ecg ed e tutto risultato in norma... potrebbe essere aritmia ventricolare o cardiopatia aritmogena?

Vi prego di rispondermi ho bisogno di un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha presentsto,solo dell'amore banali extrasistoli

Programmi un ecg sotto sforzo vista che si sta dedicando allo,sport

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore vi ringrazio
Siete gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore
Ho fatto ecg sotto sforzo ed e resultato tutto normale, nessun extrasistole.
Devo fare anche l’holter secondo il vostro parere?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo, perche' no?

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un altra volta, ho fatto l’holter. In totale il risultato e stato di 3 extrasistole. Una ventricolare e due sopra ventricolari. Devo fare qualche altro esame?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No deve smettere di fare esami

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Siete gentilissimo