Dolore toracico diffuso dopo dimissioni in seguito a miocardite virale acuta

Salve.
Ho 30 anni.
Sono stato dimesso dopo 4 giorni di ricovero per miocardite virale di ignota eziologia.
Terapia con betabloccanti, aspirina al bisogno, Xanax per crisi d'ansia.
Dalle dimissioni continua a sentire un senso di oppressione sullo stomaco, scarso appetito e frequente aerofagia.
Negli ultimi giorni si presentano sporadiche fitte toraciche molto dislocate, sotto l'ascella sinistra, al dorso sotto le scapole, al petto sotto la palla destra.
Sono fitte rapide profonde e brevi.
Non mutano alla respirazione, sono forse piú frequenti da supino.
Da premettere che il mio stato d'ansia si conserva elevato, soprattutto al mattino, momento della giornata in cui questi sintomi si fanno piú frequenti.
O comunque in tutti quei momenti definiamolo "vuoti".
Il dolore é di fascia molto bassa.
Vorrei sapere se può essere un riacutizzarsi dell'infiammazione, o un interessamento di qualche altro tipo e se opportuno tornare in prontosoccorso.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso