Dolore alla schiena quando respiro nella zona sinistra dove c’è il cuore

Salve a tutti, vorrei un chiarimento o un consiglio.

Soffro di ansia da ormai parecchi anni però negli ultimi ho imparato a gestirla.
Ultimamente mi stanno capitando delle cose che mi stressano parecchio e in concomitanza noto che una volta non tutti i giorni o quasi, mi vengono delle palpitazioni, ho sempre una strana sensazione al petto, braccio sinistro irrigidito con a volte dolori e oggi invece mi sono svegliata che quando respiro sento un dolore alla schiena in alto nella parte dove c’è il cuore.

Vorrei capire se è solo ansia o potrebbe esserw qualcosa legato al cuore.
Col tempo ho imparato che l’ansia può farmi venire sintomi molto strani però non si sa mai.
Vorrei anche dire che credo due anni fa ho fatto una visita cardiologica ed è risultato tutto apposto tranne un po di liquido attorno al cuore a seguito di una mononucleosi o comunque un’influenza ma il dottore mi disse niente di importante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si faccia auscultare il torace dal suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso