Esito esofagogastroduodenoscopia

Gentili dottori vi riporto l'esito della gastroscopia effettuata per avere un consulto circa la gravità della diagnosi e delle eventuali terapie da applicare nel corso del tempo:

Esofago regolare per calibro e decorso, la linea Z appare in risalita di circa 1 cm con iperemia della mucosa ed erosione lineare di circa 1 cm.
Cardias beante.

Stomaco di volume normale a pereti elastiche ed ipertoniche.
Lago di muco abbondante e tinto di bile, la muscosa gastrica a livello antrale si presenta iperemia e congesta con erosioni pre-piloriche.
In retrovisione si apprezza in Risalita di pliche gastriche in esofago.
Peristalsi valida.
Piloro pervio.
duodeno esplorato fino alle seconda porzione appare indenne.

Conclusioni: esofagite di grado b sec LA da ernia iatale da rotolamento gastrite erosiva da reflusso biliare.

Vi ringrazio e attendo un vostro riscontro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esofagite di medio grado.
Deve fare terapia (ovviamente non possiamo dargliela noi) per almeno 8 settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia