Reazione cutanea post vaccini pfizer

Salve a tutti, ho 31 anni quando il 29 maggio vado per la prima dose di Pfizer, e 4 giorni dopo mi parte un orticaria alle braccia con pomfi/vescicole puriginose piene di un siero trasparente/giallino prudono da morire sentoncome spilli alle braccia avambracci polsi la sensazione di calore e bruciore delle zone interessate é atroce (non prendo cortisone) anche perché il mio medico mi ha consigliato solo antistaminico robylas che cmq fa poco o nulla, non collegando al vaccino anche se io in 31 anni non ho mai avuto nessuna dermatite o nulla di simile vado per la seconda dose e ancora avevo la reazione in corso... Più lieve in quel momento ma ancora in corso ho avuto uno stacco di circa 5 giorni dopo la seconda dose (il 4 luglio) in cui sembrava essere sparito tutto ma dopo 5 giorni ad oggi un inferno continuano a comparire in parti diverse anche sulla fronte qualcuno collo braccia intere, appaiono in continuazione una volta diventate crosticina tendono a guarire e ricompaiono sempre a giro un medico naturopata mi ha consigliato questi esami del sangue eseguiti 10 giorni fa Emocromo completo - analisi epatiche - DDimero - coagulazione - elettroforesi completamenti con valori nella norma a suo dire mi sto curando con degli integratori naturali da oltre 10 giorni insieme antistaminico ma non vedo benefici ansi continuano ad apparire ormai sono più di 2 mesi che sto discorso va avanti e non ho idea di come poterlo fermare, la cosa che più fa seccare che io mio medico di base non da nessuna correlazione al vaccino quando è pieno di questo tipo di testimonianze con lesioni identiche alle mie, ho anche foto naturalmente ma non posso allegarle qui, in attesa di una vostra risposta mi scuso se per lo sfogo e se mi sono dilungato troppo, ma vivere ormai da 2 mesi con questo bruciore vero e proprio prurito incessante e il non potermi più avvicinare a fonti di calore mi sta facendo impazzire spero che ci sia una cura e che il disturbo non permanga a vita grazie ancora per l ascolto un saluto affettuoso.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' un effetto collaterale del vaccino. Purtroppo non ci sono cure, può durare anche mesi e deve passare da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la premurosa risposta ma è sicuro che passeranno da soli sono dal 2 giugno in questa situazione ho degli innumerevoli sfoghi sulle braccia che trasudano liquido trasparente, mi auguro che lei abbia ragione e che tutto questo finisca presto se ha qualche e consiglio per aiutare a sfiammare la reazione gliene sarei grato..
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A questo punto deve sentire un dermatologo

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi, nella replica di prima ha detto che deve passare da solo e che può durare anche mesi, come mai adesso mi consiglia un dermatologo? Tra l altro ci sono andato e oltre a prescrivere antistaminico e cortisone non fanno... Qui si parla di un effetto collaterale del vaccino che permane da più di 2 mesi, ritrovarmi in questa situazione non è piacevole,credo che meglio di lei non può aiutarmi nessuno.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io l' ho indirizzata a un dermatologo per rassicurarla che non è una malattia della pelle. Ci sono casi in cui un effetto è durato anche parecchi mesi.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Utente
Io la ringrazio tanto per la sua rassicurazione, capisca anche però che in quasi 3 mesi vedere sempre recidive, con pochissimi giorni in cui diciamo si sfiammano per poi continuare a riapparire in più punti mi crea oltre disagio anche preoccupazione, non vorrei ritrovarmi con questa reazione cutanea tutta la vita ecco..
[#7]
dopo
Utente
Utente
Dopo quasi 4 mesi ancora la situazione continua, ho. Avuto un mese di calma senza comparsa eruzione cutanea ma adesso sono riprese sempre con prurito e bruciore, avete novità a riguardo? Vi prego sono disperato non so più cosa fare. Grazie per l ascolto saluti a presto
[#8]
dopo
Utente
Utente
Bellissimo non ricevere nessuna risposta da nessuno e trovarsi completamente abbandonato da tutti... Grandi davvero complimenti a tutti!!
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto