Lettura sierologico igg anti sars cov2

Buongiorno.
Vorrei sapere in base al sierologico che ho fatto (ho contratto il covid a dicembre e fatto 1 dose del vaccino il 21 maggio) se ho già una buona copertura e se mi potete dare una spiegazione di quello che c'è scritto sul referto.
Grazie attendo una Vs sempre gentile e attenta risposta.

Distinti saluti.

Invio di seguito il risultato

IGG ANTI SARS COV2

I risultati espressi in BAU/ml sono standardizzati in base al First WHO International Standard for anti-SARS-CoV-2 immunoglobin

Ig G anti RBD 130, 00 BAU/mL <12 Assenti- >13 Presenti
Valore >130

Ig G anti S1 220, 00 BAU/mL <21 Assenti- >22 Presenti
Valore >220

Ig G anti S2 >100, 00 U/mL <9 Assenti- >10 Presenti

Ig G anti Nuclecapside (Proteina N) 158, 40 BAU/mL <23 Assenti- >24 Presenti
SARS-CoV-2 Ig G Totali PRESENTI

Nell’infezione da Sars-Cov 2 c’è una risposta IgG eterogenea, con anticorpi anti-N ed anti- RBD, S1 ed S2.
Tali risposte non sono sempre correlate tra loro.
Gli anticorpi IgG anti Nucleocapside (Proteina N) sono indicativi di una precendente esposizione al virus Sars-CoV-2.

Nei soggetti vaccinati gli anticorpi prodotti sono prevalentemente di tipo IgG anti- RBD d/o IgG anti S1 e/o S2.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Avendo passato il covid a Dicembre, e la prima dose di vaccino a maggio, ha già una buona copertura immunitaria. Le consiglierei però di fare anche la seconda dose, che rafforzerebbe la copertura, e soprattutto ne allungherebbe la durata nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni