Allergie acari, qualche graminacea, polline e qualche blanda orticaria e vaccino covid19

Buonasera,

ho 32 anni, come in oggetto presento a quanto ricordo (in quanto feci il test in ospedale anni e anni fa) di avere delle allergie senza shock o cose gravi agli acari, quindi starnuti e lacrimazione, soprattutto ovviamente in primavera.
Rinite allergica curata con antistaminici e spray dati dall'otorinolaringoiatra.
E qualche intolleranza alle graminacee ma non che non mi danno più nessun disturbo avendole reintrodotte pian piano nel regime alimentare.
Ho chiesto se questo poteva interferire con un possibile vaccino anti covid al mio curante.
Secondo lui no, posso benissimo farlo.
O meglio rifare il test con un allergologo?
Quale vaccino teoricamente potrebbero fare dato che non è molto chiara la situazione tra fasce d'età patologie ecc
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le sue allergie sono una cosa, il vaccino anti-covid un altra. Non interferiscono. Pertanto può fare il vaccino tranquillamente. La scelta del vaccino non si può fare, perchè decidono loro.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Bene grazie, per quanto riguarda invece una cura che dovrei fare per una lombosciatalgia che prevede bentelan nicetile brexivel (in punture) e altro...conviene fare prima il vaccino e poi questa cura? ho letto che i cortisonici con il vaccino non "vanno tanto d'accordo" o sbaglio?