Vaccino anti covid janssen e terapia farmacologia a base di brintellix20mg(1dì) e a necessità xanax

Sono un ragazzo di 35anni x 85kg che causa problemi di ansia e attacchi di panico sta seguendo una terapia farmacologica a base di brintellix 20mg (1dì) e Xanax.
A breve sarò vaccinato anticovid19 con vaccino monodose Janssen.

Data la natura dei miei disturbi mi chiedevo se:
1) la mia terapia potesse invalidare la somministrazione del vaccino (quindi non mi venga fatto)?

2) posso assumere Xanax prima della somministrazione per calmarmi o anche questo possa evitare la somministrazione?

Trovo l'occasione di ricevere il vaccino Janssen molto fortunata e rara e non vorrei farmela scappare, a costo di avere una crisi di panico.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Continui pure con il brintellix e xanax perchè non interferiscono con il vaccino. Prenda pure prima della vaccinazione almeno 1+1/2 compressa di xanax

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore.