Chiarimenti su seconda dose astrazeneca

Buongiorno,
Ho 32 anni e in quanto docente mi accingo a breve a fare la seconda dose di astrazeneca.
Per scrupolo, dopo la prima dose ho effettuato ad intervalli regolari le analisi per la coagulazione del sangue e sembrerebbe non esserci stato nessun problema.
Ho sentito, come penso tutti noi, che anche con la seconda dose vi sono rischi legati ad eventuali trombosi; alla luce di ciò, prima della seconda dose, sarebbe opportuno secondo voi eseguire delle analisi preventive e/o effettuare il sierologico con la quantità di anticorpi per evitare eventualmente (nel caso di un numero già alto fi anticorpi tra la prima e seconda dose) di avere una risposta immunitaria troppo elevata?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, consapevole che tali dubbi riguardano molti di noi utenti.

Cordiali saluti
G.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le linee guida sulla immunità ricevute dal vaccino sono chiare, senza la seconda dose non si ha una immunità certa.

Fare esami post vaccino o esami preventivi degli anticorpi non la esonera dalla seconda dose a meno che non abbia avuto il covid come da indicazioni del Ministero della Salute.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta è per la disponibilità mostrata; forse mi sono espressa male, ho comunque intenzione di effettuare la seconda dose; chiedevo solo se avesse senso, per una maggiore tranquillità personale (per quanto come sappiamo ogni farmaco/vaccino porta con se dei rischi che si accettano con consapevolezza nel momento in cui si assume il farmaco o si effettua il vaccino) procedere ad esami preliminari prima della seconda dose ed eventualmente quali.
Porgo nuovamente cordiali saluti.

G.