Immunoprofilassi anti d e vaccino

Buongiorno... Volevo porvi una domanda.

Essendo io rh negativo a seguito di un aborto avvenuto ai primi di marzo ho eseguito immunoprofilassi anti - d.

Durante la gravidanza avevo già eseguito altre 2 iniezioni a causa di eventi a rischio, ma la terza e ultima mi é stata effettuata i primi di marzo dopo l aborto appunto.

X caso mi sono trovata a leggere online il foglietto illustrativo del farmaco x la profilassi che mi hanno somministrato ed ho letto che a distanza di meno di 3 mesi dall ultima iniezione non potevo eseguire vaccini perché il loro effetto potrebbe essere diminuito.

Volevo quindi chiedere se a partire dai primi di giugno posso eseguire vaccini in sicurezza in quanto saranno ormai trascorsi 3 mesi dall aborto.

Il vaccino che vorreineffettuare é quello x il covid.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A distanza di 3 mesi dall' aborto può fare il vaccino anti covid.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Giá che ci sono volevo chiederle due altre cose . 1. Assumo acido folico in previsione di un' altra gravidanza, posso continuare ad assumerlo é meglio bloccarne l assunzione prima del vaccino?. 2. Al momemto ho stoppato la ricerca di un figlio ma vorrei riprendere il prima possibile.. É consigliabile aspettare qualche mese dopo il vaccino ? Grazie