Posso fare il vaccino per il covid se prendo il broncho munal?

diversi anni fa ho sofferto per parecchi mesi di influenze ripetute e conseguenti tonsilliti, quindi ero costretta a prendere antibiotici una volta al mese nei 4-5 mesi invernali.

Visto il continuato uso e abuso di antibiotici il mio medico di base mi ha consigliato una visita dall'otorino lo specialista mi ha detto di iniziare una terapia con il broncomunal.

Sono ormai 4 anni che ripeto questo ciclo di terapia, quindi lo prendo per 10 giorni il mese di Aprile 10 giorni il mese di maggio per 10 giorni il mese di giugno poi lo interrompo per luglio agosto e settembre e ricomincio per altri 10 giorni nel mese di ottobre 10 giorni del mese di novembre 10 giorni al mese di dicembre.

Ora sono riuscita a prendere l'appuntamento per la vaccinazione contro il covid lo dovrei fare nei prossimi 5 giorni la mia domanda era se posso vaccinarmi mentre sto prendendo questo farmaco.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 3,2k 170
Può vaccinarsi tranquillamente, perchè i due farmaci non interagiscono tra loro.

Dr. Claudio Bosoni

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio