Info esami pre vaccino anticovid19

Buongiorno, avrei delle domande da farvi perché sono abbastanza in ansia.
Settimana prossima ho il vaccino anti-covid.
Il medico mi ha prescritto emocromo (tutto nella
Norma) ed altri esami per la coagulazione.
Ora vi riporto gli esami della coagulazione.

Tempo protrombina: 81%.
Valori riferimento-> 71-118

INR: 1, 22 valori riferimento 0, 8 - 1, 2 (unico valore che mi da più alto)

Tempo di Tromboplastina parziale (APTT): 31, 1 sec valori di riferimento 22, 7 - 32, 5

Tempo di Tromboplastina parziale ratio: 1, 10 valori riferimento 0, 80 - 1, 20

Fibrinogeno: 231 mg/dl valori riferimento 196-428

L’unico valore diverso è INR.

A giorni ho il vaccino covid e sto molto in ansia per la somministrazione.
Secondo voi sono valori buoni?
Mi consigliate di fare altri esami?
Ho saputo che consigliando di fare l’esame: DIDIMERO, OMOCISTEINA, Proteina c coagulativa. È necessario effettuare un altro prelievo del sangue oppure Posso stare sereno? credo Dovrebbero fare PFIZER/MODERNA.

Altra domanda: più o meno nel polpaccio sinistro da diversi anni ma credo da sempre ho una vena varicosa che non ho mai controllato, può essere un problema per il vaccino? E anni fa avevo la bilirubina alta (Gilbert) però mesi fa avevo fatto delle analisi x lavoro ed era tornata nella norma. È necessario ricontrollarla? Se adesso è alta e non lo so, il vaccino potrebbe crearmi reazioni?

Ultima domanda: nel labbro inferiore ho tipo una parola/afta da mesi che non mi passa e non ho mai controllato da nessun medico, può essere un problema per il vaccino? ovviamente notate che per queste cose sono abbastanza ipocondriaco, però spero mi rispondiate. Grazie mille

grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I suoi esami sono perfetti. Per tutto quello che mi ha scritto, non esiste alcuna controindicazione per effettuare il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Ho saputo che consigliando di fare l’esame: DIDIMERO, OMOCISTEINA, Proteina c coagulativa. È necessario effettuare un altro prelievo del sangue oppure Posso stare sereno? credo Dovrebbero fare PFIZER/MODERNA.

Altra domanda: più o meno nel polpaccio sinistro da diversi anni ma credo da sempre ho una vena varicosa che non ho mai controllato, può essere un problema per il vaccino? E anni fa avevo la bilirubina alta (Gilbert) però mesi fa avevo fatto delle analisi x lavoro ed era tornata nella norma. È necessario ricontrollarla? Se adesso è alta e non lo so, il vaccino potrebbe crearmi reazioni?

Ultima domanda: nel labbro inferiore ho tipo una parola/afta da mesi che non mi passa e non ho mai controllato da nessun medico, può essere un problema per il vaccino?

Grazie mille per la risposta