Due blister pillola e vaccino Pfizer

Buongiorno,
prendo la pillola Effiprev da anni e come ogni estate vorrei ritardare il ciclo per quando sono al mare, ho necessità di ritardarlo di 10 giorni e so che in questi casi si consiglia di prendere due blister di fila e saltare la pausa dei 7 gg.

Il problema è che il periodo del secondo blister sarebbe quando devo fare il vaccino per il covid Pfizer e ho paura ci possano essere problemi legati alle trombosi o altri effetti collaterali (so che questo vaccino non dovrebbe causarli ma sono abbastanza ansiosa per queste cose).

Se invece di attaccare due blister prendessi solo 10 pillole in più (quindi invece che 21 31) così da non prolungare l’assunzione proprio nella settimana del vaccino?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno
Nessuna controindicazione alla vaccinazione nelle donne che assumono estroprogestinici.
Qui può trovare le informazioni necessarie.
Saluti
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/8711-nessuna-controindicazione-alla-vaccinazione-nelle-donne-che-assumono-estroprogestinici.html#comments

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno