Pillola e mal di gambe

Salve,
da circa 9 mesi assumo la pillola anticoncezionale Yasmin ma sin da subito ho avvertito fitte alle gambe che si sono trasformate con il passare del tempo in dolori ma sempre momentanei.
Ho fatto l' ecodoppler e ho una minima insufficienza venosa.
Ho cambiato pillola ma non ha risolto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,2k 1,2k 246
Purtroppo la insufficienza venosa crea questi fastidi quando si assume una pillola estroprogestinica , il rimedio potrebbe essere quello di assumere di assumere prodotti contenenti DIOSMINA.(gel e confetti )
Seconda possibilità è quella di assumere una "minipillola" (POPs ) cioè una pillola contente soltanto progestinico (drospirenone) , niente ESTROGENI .
In questi casi si fa una valutazione a tre mesi
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test