Dolore al polpaccio dopo prima dose astrazeneca

Ho da anni le vene (arterie?) del polpaccio sinistro piuttosto pronunciate e a volte avverto un certo fastidio, come se ci fosse un invisibile dito premuto sopra ad esso, mentre cammino.
Per questo motivo un paio di anni fa, in tempi non sospetti riguardo il COVID, ho effettuato un ecocolordoppler agli arti inferiori con esito negativo.

Il 20 aprile scorso ho ricevuto la prima dose astrazeneca.
Tra i comuni, lievissimi effetti collaterali è tornato per tre o quattro giorni quel fastidio al polpaccio sinistro.
Correlazione?

Il 7 luglio dovrò ricevere la seconda dose e leggo che gli effetti collaterali potrebbero aumentare.
Che faccio?
Un nuovo ecocolordoppler?
Avverto il medico?
Nulla?

Ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 3,6k 194
Quando farà il vaccino, lo faccia presente al medico vaccinatore.

Dr. Claudio Bosoni

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test