Effetti collaterali vaccino

Buongiorno dottori e grazie in anticipo per quanto potrete aiutarmi.
8 giorni fa ho ricevuto la seconda dose del vaccino astrazeneca.
Ho avuto febbre per due giorni e dal giorno successivo alla vaccinazione mi è venuto uno strano mal di testa.
Non è fortissimo, raramente ho avuto necessità di prendere un antidolorifico (un po’ anche per mia ostinazione), prende solo il lato sinistro o le tempie o la parte frontale.
Lo trovo altalenante, va e viene, per due giorni non l’ho neanche avuto.
Confesso di essere preoccupata anche considerando tutta l’informazione che c’è stata su questo vaccino.
È un normale effetto collaterale secondo voi?
Premetto che due giorni fa ho fatto un emocromo, era tutto nella norma, e sono un soggetto con forti stati ansiosi.

Vi ringrazio per la consulenza
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che avverte sono i postumi del vaccino (soprattutto cefalea) che possono durare anche qualche settimana. Prenda solo qualche antidolorifico. Lei è piuttosto spaventata.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Si è vero, ha perfettamente ragione. Decidere di fare la seconda dose del vaccino è stato per me molto difficile. La ringrazio davvero per la cortese risposta
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi aggiorno sulla mia situazione. Sono passate più di due settimane dalla seconda dose di astrazeneca e il mal di testa continua. Sempre sul lato sinistro, tendenzialmente la tempia. La scorsa settimana ho fatto l’esame sul profilo coagulativo e i valori sono nella norma. Tac che è risultata negativa. A questo punto mi sento un po’ spersa, il dolore non passa e si attenua con gli antidolorifici. Cosa posso fare? Grazie per la risposta
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve solo aspettare che questi effetti svaniscano.

Dr. Claudio Bosoni