Dolore al polpaccio dopo vaccino Pfizer

Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho fatto il vaccino Pfizer ieri, il 5 giugno 2021.
A poche ore dall'iniezione, ho avvertito un senso di debolezza alle gambe.
Inizialmente pensavo fosse dovuto alla tensione (perché non nascondo di aver avuto un po' di ansia) e quindi non mi sono preoccupata.
Da oggi però, il giorno dopo l'iniezione, ho iniziato ad avvertire un dolore localizzato al polpaccio sinistro (stesso lato in cui ho ricevuto l'iniezione).
Quando cammino e mi muovo, il dolore si allevia, ma quando sono ferma e soprattutto se sono stesa, il dolore al polpaccio si accentua e diventa simile ad un crampo. Vorrei precisare che non ho fatto sport oppure avuto traumi ai muscoli prima del vaccino né dopo.
Oltre al dolore alle gambe, non ho sviluppato altri sintomi se non un leggero mal di testa e il consueto dolore al braccio, che adesso è quasi scomparso.
Ho ricevuto il vaccino Pfizer e ho visto che tra gli effetti collaterali sono presenti anche i dolori muscolari, ma non crampi.
Dovrei preoccuparmi?
Cosa posso prendere per alleviare il dolore?
Dovrei rivolgermi al mio medico di base o posso stare tranquilla?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I dolori muscolari sono tipici sintomi del covid e sono destinati a scomparire ma ci vuole parecchio tempo. L' unica cosa che può fare assumere antidolorifici, e aver pazienza che passino.

Dr. Claudio Bosoni