Accadimento dopo prima dose vaccino

Buongiorno, spiego brevemente cosa è accaduto circa due ore e mezza dopo la somministrazione della prima dose del vaccino pfizer.
l'ho ricevuto circa alle 11 di stamattina e verso le 13:30 quindi poco fa ho sbattuto per sbaglio il braccio nel muro proprio nel punto dell'inoculazione in modo abbastanza violento.
ovviamente non ho sanguinamenti però il colpo è stato molto forte e ho provato un dolore abbastanza intenso dovuto probabilmente al fatto che in quel punto mi era stato fatto il vaccino.
ora temo il vaccino possa perdere parte del suo effetto e che magari ne sia fuoriuscito un po'.
probabilmente sarà una domanda banale ma davvero ho molta paura.
grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' aver avuto un trauma, nel punto di iniezione del vaccino, non comporta nulla. Il vaccino quando penetra nel muscolo (intramuscolare) si disperde nello stesso e non solo non perde efficacia, ma non può nemmeno uscire. Stia tranquillo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie infinite , adesso sono molto più sereno temevo potesse essere fuoriuscita qualche goccia. Colgo l'occasione anche per chiederle un'informazione riguardo mio fratello che ha poco più di diciotto anni e a breve dovrebbe fare il vaccino astrazeneca . per lui è sicuro ? inoltre il giorno in cui gli è stato dato appuntamento ha scoperto di essere impegnato volendo potrebbe andare un giorno qualsiasi e chiedere di essere vaccinato anche senza aver preso appuntamento ? grazie mille
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' Astrazeneca va bene, però dà postumi più disturbanti di quello fatto da lei. La legge dice che se uno non si presenta, deve rifare la prenotazione partendo dal fondo.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie ancora , appena riferito a mio fratello mi ha detto che farà di tutto per andarci quel giorno ... volevo dirle che mi è comparsa un po' di febbre circa 37 è normale?
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
salve egregio dottor Bosoni vorrei chiederle notizie riguardo in vaccino astrazeneca . mio fratello di 18 anni dovrebbe farlo ma dopo tutto quello che si è sentito oggi si è spaventato ed è tentato di annullare la prenotazione . conviene farlo? grazie mille
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Bisogna pensare che l' infezione da covid può dare gravissime complicazioni e anche la morte. Il vaccino lo copre completamente. Nel suo caso un 37 non ha nessun significato.

Dr. Claudio Bosoni