Deflan (glucocorticoide) e vaccino covid

Salve, ho 28 anni e ho assunto per 3 giorni una dose da 6 mg di Deflan e per 2 giorni mezza pastiglia (dal 31 maggio al 4 giugno), per un'irritazione cutanea.
Dopo quanti giorni posso effettuare vaccinazione anticovid?
C è un vaccino preferibile rispetto ad un altro?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I vaccini sono più o meno tutti efficaci allo stesso modo. Dopo l' assunzione dell' ultima 1/2 cpr. di Deflan devono passare almeno 10 gg. per fare il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni