Desidero avere un parere esperto ad un gastroenterologo per mio marito

Da diverso tempo, quasi un anno, tra alti e bassi (abbiamo perso tempo per via del covid), accusa doloretti al basso ventre e sensazione di pancia gonfia.
Ha fatto una serie di esami, emocromo, feci, sangue nelle feci, calcoprotectina, tutto perfettamente nella norma.
E' risultato con anticorpi positivi (valore 80) all'Helicobacter Pylori, ma dubbio il valore che indica se il virus è presente.
Pertanto ha eseguito UREA Breat Test, che ha rivelato una positività, con valore 32.

Ora il medico curante, prima di procedere con la terapia necessaria, gli ha suggerito di eseguire la gastroscopia!! ! Che a nostro parare, avremmo fatto, anche prima.
Ora la deve eseguire il giorno 24/06, ma intanto mio marito ha sempre questo fastidio e anche un pò di stanchezza e malessere generale.
Può essere sintomo, che la situazione stia peggiorando?
Stiamo attendendo con ansia il giorno 24, in modo da poter intervenire, quanto prima con una terapia.
Secondo lei, c'è da preoccuparsi?
Grazie
Inoltre, io che sono la moglie, potrei aver contratto il batterio?
Cosa mi consiglia di fare?
Se vuole posso inviarle tutti gli esami effettuati.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non ci sono sintomi di allarme che sono compatibili con qualche intolleranza alimentare, più che con la presenza dell'helicobacter

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)