Vaccino anti covid e sierologico

Salve, è necessario fare il sierologico prima della vaccinazione?
Se ci fossero già anticorpi è vero che si rischiano complicazioni?

Inoltre ho un difetto congenito di polarizzazione, l’ho avuto da sempre e non richiede trattamento, posso fare il vaccino pzifer come mi hanno consigliato o è meglio non fare il vaccino?
(Sono un’altra 60enne) grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se ci fossero già anticorpi non cambia nulla. Aumenterebbe la sua protezione antivirus, e soprattutto allungherebbe l' effetto nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per il riscontro
Buona giornata