Posso sottopormi infiltrazioni di cortisone nella stessa settimana della 1 dose di vaccino

Salve vorrei sapere se posso sottopormi a infiltrazioni di cortisone per una periartrite che mi sta dando parecchio dolore nella stessa settimanain cui devo fare la prima dose di vaccino anti covid?
In caso contrario quanto tempo dovrei aspettare.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La infiltrazione cortisonica abbassa la produzione di anticorpi. Per non diminuire
l' effetto del vaccino, deve aspettare almeno 15 gg dall'ultima assunzione di cortisone.

Dr. Claudio Bosoni