Sars -cov - 2 igg dosaggio anticorpi neutralizzanti

Buona sera.

Nel mese di marzo 2020, ho avuto il Covid in forma grave (ricoverato in terapia intensiva ed intubato per 19 giorni) uscendone, dopo una riabilitazione di alcuni mesi, senza grossi problemi.
Lo scorso mese (Maggio 2021) ho fatto il dosaggio degli anticorpi neutralizzanti (metodo CMIA) IgG anti RBD della proteina Spike risultando positivo: 2415.50 UA/ml (positivo:>= 50.0) (Limite di sensibilità’ del metodo: 21.0 UA/ml).
Chiedo se ho ancora una immunizzazione sufficiente, se devo provvedere a vaccinarmi o se devo attendere e ripetere fra qualche mese il test per verificare l’andamento degli anticorpi.

Sono asmatico (1Puff cortisone) e iperteso (in terapia).

Ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è molto ben coperto. Aspetti 4 mesi e ricontrolli gli esami. Se il valore è come questo o meno faccia 1 dose, se invece è maggiore lasci perdere. Poi in autunno verranno le nuove direttive su come comportarsi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.