Ma il brufen è cortisone?

Mi è stato dato, dal medico di base, il Brufen (ibuprofene), ma è cortisone?
Perché devo fare dei test allergici per capire se sono allergica al paracetamolo e mi è stato detto di non prendere cortisonici ed antistaminici almeno una settimana prima.

Grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53
Gentile ragazza,
il Brufen è un antinfiammatorio non steroideo (FANS) il cui nome chimico è ibuprofene.
Non si tratta di un cortisonico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.