Vaccino covid rischi

Buongiorno, sono molto in ansia perché devo fare il vaccino anticovid la prossima settimana e nell'ospedale dove andrò so che fanno Pfizer e astrazeneca, ho 42 anni... Avendo rinite allergica, gocciolamento retronasale, allergia agli antibiotici, asma da reflusso e sensibilità bronchiale con tosse persistente quale vaccino è più probabile che mi somministreranno?
Sinceramente soffrendo di ansia non vivo più sono troppo preoccupata visto che ci sono stati anche casi di morte a seguito del vaccino...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Considerate le sue patologie penso che le somministreranno quello americano, che è quasi assente di effetti collaterali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la sua risposta, spero mi faranno quello, così evito di stare male visto che già sono spesso tormentata da quei disturbi. Purtroppo al centro vaccinale non mi hanno voluto rispondere, lo avessero fatto dicendo quale vaccino somministreranno sarei stata più tranquilla, invece così starò in ansia ancora per giorni...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho poi fatto il vaccino martedì scorso, ma volevo solo chiederle alcune cose:subito dopo il vaccino ho avuto dei giramenti di testa, mi sentivo stanca e avevo forte dolore al braccio... Il giorno seguente il dolore al braccio è migliorato ed è sparito ieri, ma ieri nel tardo pomeriggio avevo fitte al petto, tachicardia e verso sera e la notte anche giramenti di testa e mancanza di aria (a casa mia fa' molto caldo potrebbe dipendere da quello) ho anche mal di testa e nevralgia, che potrebbero anche dipendere dal fatto che a breve dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale.... premetto che sono un soggetto ansioso, ma volevo solo capire se questi sintomi dovrebbero preoccupare o meno avendo ansia non capisco se dipende da quello o da effetti colleterali del vaccino ... Altra cosa, ho sentito di errori nella somministrazione del vaccino, è possibile che sul foglio abbiano segnato Pfizer e per errore mi abbiano somministreranno astrazeneca? Ho sentito di alcuni casi, in quel caso se ne accorgerebbero in qualche modo e verrei avvisata? Scusi per le tante domande ma vorrei solo capire e forse se dipende dall ansia starò meglio. Grazie in anticipo. Cordiali saluti