Vaccino covid

Buonasera
Mia moglie anni fa dopo aver fatto per la prima e unica volta il vaccino per l'influenza ha avuto una reazione di tipo iperegico tardivo con spossatezza, tachicardia, alterazioni di coscienza con delirio.
Ha eseguito una visita allergologica che non sconsiglia in modo assunto la vaccinazione covid anche se ci si potrebbe attendere una reazione immunitaria più forte.
In conclusione ci hanno consigliato di valutare i rischi e benefici.
Mia moglie è perplessa.
Il medico di base le ha consigliato di assumere un antistaminico 2 gg prima.
(Mia moglie soffre in forma lieve di allergia agli acari, intolleranza a nocciole e crostacei, diversi farmaci le hanno provocato reazioni definite di mal tolleranza).

Vorremmo gentilmente un vostro parere.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io consiglierei di non fare il vaccino, perchè c'è il forte rischio che si ripeta quello che è successo anni fa.

Dr. Claudio Bosoni