Risultato test sierologico covid

Buongiorno dottori...
Prendendo con le pinze ciò che dico...

Risultato IGG SIEROLOGICO COVID
Metodo utilizzato: Abbott chemiluminescenza
Risultato 17, 10

Range di riferimento <50

È negativo.

Allo stesso modo può significare che 17, 10 sia la risposta anticorpale ad una infezione pregressa al COVID che sta sfumando?

Non ho avuto il COVID, almeno credo.

Grazie per la eventuale risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei non ha passato il covid, probabilmente ha avuto un contatto con esso. Il 17,10 indica che lei è immune. Faccia comunque una dose di vaccino per rinforzare l' immunità.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie Gentile dottore.
Questo anche se il Range di riferimento è <50?

Se ho capito bene, il 17,10 non è zero. Pertanto gli anticorpi anche se in minima parte hanno reagito?

La ringrazio ancora.