Parere risultato test sierologico post prima dose vaccino astrazeneca

Salve,
mi è stata somministrata la prima dose di vaccino Az circa 12 settimane fa e adesso dovrei fare la seconda dose, ma con altro vaccino (pfizer o moderna), tra l’altro spostata oltre le 12 settimane previste come tempo massimo! Nell’incertezza se fare oppure no la seconda dose visti i pochi dati a disposizione sulla nuova vaccinazione eterologa ieri ho effettuato il test sierologico per verificare se il livello di risposta immunitaria è tale da potermi proteggere ancora per un paio di mesi e ricominciare in autunno con un nuovo ciclo di vaccinazione con un vaccino diverso, ma sempre lo stesso in entrambe le dosi.

Il risultato è stato di 37.16 BAU/mL (valori di riferimento >4.33 positivo- <4.33 negativo).

Non essendo indicato il range dei valori di riferimento, chiedo se questo risultato possa essere considerato un buon livello di protezione (almeno per i prossimi 2/3 mesi) oppure ho un livello anticorpale basso e quindi non sono più tanto protetta dal virus.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con quei valori è ben immunizzata. Comunque il range di riferimento c'è 4,33. Lei ha 37,16 valore molto al di sopra di 4,33. Con quei valori e con mascherina e distanziamento può tirare fino all autunno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Per range di riferimento intendevo un minimo e un massimo di valori anticorpali, in modo da capire come si posizionava il mio valore in relazione ad essi, ma forse sbaglio i termini.
Grazie comunque per il suo parere, a questo punto aspetterò l’autunno continuando a prestare attenzione al distanziamento e all’uso corretto dei dpi, come già contavo di fare anche in caso di completamento vaccinazione la prudenza non è mai troppa!
Buona serata e buon lavoro!