Test allergologico per protesi spalla. quale devo effettuare?

Tra alcuni mesi dovrò effettuare un intervento di inserimento protesi spalla.
Dato che nel recente passato ho avuto episodi di orticaria per cause indefinibili, prima di effettuare l'intervento di protesi mi è stato consigliato dall'ortopedico di fare dei test allergologici, così da avere la certezza che quello che mi verrà inserito sia "giusto" per me.
Quali test devo effettuare?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve farsi dare dall' ortopedico un piccolo frustolo del materiale della protesi e portarlo in un laboratorio per fare il Test allergologico.

Dr. Claudio Bosoni