vaccinazione covid

Prima domanda.
Vorrei sapere se avendo un problema di coagulazione del sangue (le ferite non si rimarginano subito).
Se il taglio è un po’ profondo devo usare le fiale per velocizzare la cicatrizzazione (tipo quelle usate al pronto soccorso).
Possono esserci delle complicazioni o effetti collaterali significativi/ importanti a seguito della vaccinazione?
Inoltre sono:
- allergica all’ambrosia
- allergica alla Penicillina
- intolleranze ai farmaci: Levofloxacina Zentiva (dopo un’ora circa mi provocano punfi) e Augmentin.
Ho 68 anni.
Prima di fare il vaccino sarebbe il caso di fare un esame del sangue per vedere se ho gli anticorpi per combattere il virus?
Oppure sarebbe meglio effettuare un Test sierologico rapido per anticorpi? Ed eventualmente l'esame per rischio trombotico?
Seconda domanda.
Mio marito (anni 69) assume PLAQUENIL (IDROSSICLOROCHINA SOLFATO) per problemi di ferro alto, sarebbe meglio effettuare un Test sierologico rapido per anticorpi? Ed eventualmente l'esame per rischio trombotico?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Fate tutti e due i test sierologici molecolari. E suo marito, anche i test della coagulazione.

Dr. Claudio Bosoni